Finalità


Bilinguismo senza frequentare scuole straniere!

Per gli studenti che hanno aderito in giovane età, il metodo Now, You Speak! ha come finalità il raggiungimento del certificato CAE (Certificate in Advanced English) della University of Cambridge entro i 18 anni di età prima dell'esame di stato. Questo certificato permette l'iscrizione presso le università anglosassoni.

Conoscere il mondo anglosassone e diventare "cittadini del mondo"

Non si può pensare di insegnare una lingua straniera escludendo la conoscenza del mondo in cui questa lingua nasce, delle radici che la differenziano dalla nostra, delle usanze e delle caratteristiche del popolo che la pratica come lingua madre.

Un linguaggio è frutto di processi di evoluzione, di contatti esterni, di storia che, se conosciuti, aiutano ad andare in profondità, portandoci per mano alla scoperta del pensiero, dei sentimenti, delle esperienze che il linguaggio porta in sé.

Attraverso poesie e canzoni che ci parlano di usanze o di momenti storici della vita anglosassone, i bambini vengono maggiormente coinvolti in storie interessanti che, interiorizzate, diventeranno per loro conoscenza e cultura

Il bambino, così, diventerà a poco a poco, cittadino del mondo attraverso lo studio di un comune codice linguistico. 

Le certificazioni linguistiche

Nel mondo di oggi diventa ormai assolutamente necessario finalizzare lo studio della lingua al raggiungimento di certificazioni internazionali riconosciute.

Il metodo Now, You Speak! è stato elaborato in modo da poter porre le basi delle abilità linguistiche necessarie già in giovane età, fin dai corsi Pre-School. La preparazione specifica degli esami  della University of Cambridge inizia a metà del ciclo Elementary.

New English Teaching è oggi Cambridge Exam Preparation Centre.

Metodo
Scopri
Storia
Scopri
Corsi
Scopri
Diplomi
Scopri
Materiale
Scopri