Metodo


Il progetto linguistico che ha portato alla realizzazione del metodo Now, You Speak!®, per bambini in età compresa tra i 3 e i 12 anni, ha come motivo conduttore il gioco, libero o finalizzato.

Analizzando gli aspetti psicologici del bambino, sappiamo che il gioco assorbe gran parte della sua giornata, che rappresenta per lui un "lavoro", che in esso vengono profuse energie fisiche, psichiche, e che persino ansie, timori, paure possono essere dal bambino "esorcizzate" attraverso il gioco.

L'approccio alla lingua inglese sarà tanto più sereno e naturale quanto più l'insegnante si porrà nell'atteggiamento di giocare con i bambini utilizzando l'inglese.

Con il crescere dell'età del bambino il gioco, inizialmente più motorio e manuale, diventa più articolato e legato a specifiche situazioni comunicative in cui il bambino impara l'utilizzo situazionale della lingua, anche attraverso attività di role play in gruppo.


Materiale didattico selezionato presso le scuole britanniche

La scelta delle poesie, canzoni e giochi da collegare agli argomenti trattati, è basata su una selezione di materiale utilizzato nelle scuole inglesi. 

E' nostro preciso intento che il progetto “respiri” aria anglosassone e si ispiri fortemente alla tradizione britannica per costituire un punto di riferimento autorevole e inequivocabile per insegnanti e bambini.

Dopo un’accurata analisi dei testi e dei contenuti, valutando anche la loro difficoltà fonetica, il materiale è stato opportunamente filtrato e proposto ai bambini. 

Il risultato delle nostre ricerche, dopo circa quindici anni di studio su un campione di oltre 20.000 bambini, è la metodologia Now, You Speak!®utilizzata dal 1991 dalle scuole New English Teaching per l'insegnamento della lingua inglese a bambini dai 3 ai 12 anni.

Finalità
Scopri
Storia
Scopri
Corsi
Scopri
Diplomi
Scopri
Materiale
Scopri