Storia


Il metodo Now, You Speak!® , per l'insegnamento della lingua inglese a bambini in età compresa tra i 3 e i 12 anni, è stato creato da New English Teaching nel 1991 a coronamento di una sperimentazione didattico-linguistica condotta dall'Associazione Progressive Group che ha avuto inizio nel 1969 presso l'Istituto Setti Carraro di Milano e si è sviluppata negli anni successivi attraverso la collaborazione con numerosi istituti privati e scuole pubbliche milanesi.

La sperimentazione del metodo
Negli anni compresi tra il 1969 ed il 1991 un gruppo di insegnanti specializzate nell'insegnamento della lingua inglese a bambini ha avviato un ciclo di studi sperimentali attraverso materiale selezionato dai programmi in uso presso le scuole britanniche.

L'intero lavoro è stato ideato e guidato dalle professoresse Bianca Maria Saura e Anna Francesca Pizzotti , che nel 1991, fondando New English Teaching, hanno dato inizio alla stampa della collana editoriale Now, You Speak!® che oggi rappresenta un vero e proprio progetto che, iniziando in età prescolare, ha l'obiettivo di creare e consolidare, anno dopo anno, le quattro abilità linguistiche necessarie all'utilizzo autonomo della lingua inglese in età adulta.

La diffusione del metodo
Dal 1991 in avanti questa metodologia è stata scelta da numerose scuole dell'infanzia ed primarie pubbliche e paritarie di Milano ed Hinterland, e dal 1996, con l'apertura della sede di Roma, si è diffusa in ambito nazionale.

Il successo e la bontà del metodo
Nel 1997 New English Teaching ha contribuito alla creazione dei certificati Young Learners della University of Cambridge dando vita, in collaborazione con il British Council di Milano, alla prima sessione pilota degli esami Cambridge Young Learnes a livello mondiale.

Nel 2002, grazie alle esperienze acquisite, New English Teaching è stata chiamata a collaborare con l’Istituto INDIRE, Istituto Nazionale di Documentazione per l’Innovazione e la Ricerca Educativa del Ministero dell'Istruzione, per la creazione del materiale didattico a disposizione dei docenti di lingua inglese delle 200 scuole pilota che aderirono alla Riforma Moratti per l'inserimento della lingua inglese nelle prime due classi della scuola primaria.

Nel mese di luglio 2019 New English Teaching è stata premiata dalla University of Cambridge tra le eccellenze italiane per numeri e qualità!

Oggi il metodo è utilizzato con successo da tutte le scuole New English Teaching. 

Metodo
Scopri
Finalità
Scopri
Corsi
Scopri
Diplomi
Scopri
Materiale
Scopri