Pre - School


Il programma didattico dei corsi di inglese Pre-School è stato elaborato in venti anni di attività sulla base delle finalità educative e didattiche proprie della scuola materna italiana, utilizzando materiale in uso presso le scuole materne britanniche, opportunamente selezionato tenendo conto delle problematiche, dei campi di interesse e delle capacità connesse all’età ed alla nazionalità dei bambini ai quali si rivolge.

La proposta è di avvicinare il bambino attraverso l’attività ludica al mondo inglese e socializzare in un’esperienza che accomuna popoli diversi al di là delle differenze linguistiche, sociali e razziali.

Il metodo si propone altresì di stimolare capacità di ricezione, memorizzazione, interiorizzazione e produzione linguistica attraverso la mimica, la drammatizzazione, esercizi motori ed il gioco.

Nel ciclo Pre-School il bambino è coinvolto nell’attività ludica e acquisisce familiarità con il nuovo linguaggio in maniera naturale e spontanea.

I libri di testo della collana  , redatta ed edita dalla New English Teaching, propongono argomenti che appartengono alla sfera di interesse del bambino e vengono facilmente interiorizzati dallo stesso.

L’ascolto di Cd Audio della stessa collana contenenti la canzoni e le poesie favorisce anche una corretta impostazione fonetica, importante fin da ora perché sarà poi la base di una futura e buona capacità di comprensione ed espressione nella conversazione orale.

Elementary
Scopri